III international conference on CO2 angiography

TECHNICAL INNOVATIONS AND RESEARCH TOPICS

  • Data: 12 settembre 2019 dalle 15:00 alle 17:00

  • Luogo: Ospedale S. Orsola, istituto di Cardiologia, Pad.21 aula VII piano

Partecipanti: Gastone Castellani, Ivan Corazza, Igor Diemberger, Gianluca Faggioli, Mauro Gargiulo, Rita Golfieri, Gaetano La Manna, Alessio Morganti, Pier Luca Rossi, Lidia Strigari, Romano Zannoli

Il 12 settembre alle ore 15.00 presso l'aula al VII piano dell'istituto di Cardiologia (pad. 21) si terrà una tavola rotonda dal titolo "TECHNICAL INNOVATIONS AND RESEARCH TOPICS" sul tema della angiografia con CO2.
Si tratterà di una occasione per discutere apertamente e liberamente sullo stato dell'arte, sulle problematiche e sulle prospettive di questa metodica.
La discussione sarà moderata dal prof. Caridi della Tulane University di New Orleans.

Alla luce del numero, sempre crescente, di procedure con uso della anidride carbonica (ad ora si parla di 1300 centri in tutto il mondo per un totale di circa 120 procedure annue ogni centro), la conferenza sarà l'occasione per parlare dei problemi ancora aperti relativi alle modalità di iniezione del gas, all'ottimizzazione dell'imaging radiologico, agli aspetti dosimetrici e radio protezionistici e alle future e futuristiche possibili applicazioni. Il meeting sarà anche l'occasione per raccogliere "attorno ad un tavolo" i possibili soggetti che possano essere interessati a future collaborazioni e progetti di ricerca congiunti, da un punto di vista non solo clinico, ma anche tecnico e metodologico.

Torna su