Seminario - Developing drugs to treat cancer and ribosomopathies by targeting the ribosome

Ospite internazionale: Prof. Ross Hannan THE JOHN CURTIN SCHOOL OF MEDICAL RESEARCH Australian National University - College of Health & Medicine

• Data: 04 dicembre 2018 dalle 14:30 alle 18:30

• Luogo: aula Placitelli, Policlinico S. Orsola, padiglione 27-25-28, Ala H

Contatto di riferimento:

Il Prof. Ross Hannan terrà un seminario dal titolo: Developing drugs to treat cancer and ribosomopathies by targeting the ribosome

Il seminario si terrà alle ore 14,30 del 4/12 presso l’aula Placitelli, Policlinico S. Orsola, padiglione 27-25-28, Ala H

Il professor Hannan è un ricercatore riconosciuto a livello internazionale, il cui lavoro sulla biogenesi dei ribosomi ha portato a nuovi paradigmi terapeutici nel cancro basati su composti farmaci che attivano lo stress nucleolare.
Recentemente, il Prof. Hannan ha riunito team multidisciplinari di ricercatori di laboratorio e clinici e ha sviluppato collaborazioni industriali per ideare inibitori di RNA polimerasi I di prima classe, che sono ora in sperimentazione clinica per una serie di tumori ematologici.