Fundraising e pitch: come promuovere e realizzare le proprie idee

Fundraising e pitch: come promuovere e realizzare le proprie idee

Grande interesse e partecipazione per il seminario interdisciplinare organizzato dai giovani ricercatori del DIMES

Pubblicato: 05 luglio 2022 | Incontri e iniziative

Alla presenza di settanta spettatori tra ricercatori, assegnisti, specializzandi e docenti dei tre dipartimenti di Medicina si è tenuto il 28 giugno 2022 il II seminario degli RTDb DIMES dal titolo “Fundraising e pitch: come promuovere e realizzare le proprie idee”.

Gli organizzatori, Beatrice Aramini, Lisa Argnani, Alessandro Pileri e Rossella Sgarzani, hanno presentato tre realtà diverse ma complementari trasformando la multidisciplinarietà in fonte di idee e ispirazioni su come promuovere la propria ricerca.

Attraverso la testimonianza di tre relatori di spicco come il dott. Castagnetti che da una start-up nata da UNIBO ha creato una società di ricerca sul microbiota unica in Italia, il prof. Melandri direttore del Master in Fundraising di UNIBO e il dott. Zaffagnini CEO e fondatore di Rockin’1000 – la più grande rock band della terra -, abbiamo conosciuto realtà che hanno risvegliato speranze per il reperimento di fondi per la ricerca. 

La scelta coraggiosa di voler dare al seminario un carattere interdisciplinare è stato il punto di forza dell’iniziativa ed anche l’elemento di forte coinvolgimento dell’uditorio.